Maya – Detergenti ecologici

UN PULITO SENZA MACCHIA. PER LA VOSTRA AZIENDA E PER L’AMBIENTE.

IGIENE E SOSTENIBILITÀ

Maya è la soluzione per una pulizia e un’igiene professionali nel massimo rispetto dell’ambiente. Con Maya vogliamo contribuire alla salvaguardia di acqua, suolo e aria tutelando al contempo l’uomo, gli animali e le piante: ecco perché tutti i prodotti della linea sono facilmente biodegradabili e privi di sostanze nocive per l’ambiente.

  • particolarmente rispettoso dell'ambiente
  • fatto in Svizzera, per la Svizzera, per la Svizzera
  • soddisfa le più elevate esigenze degli utenti professionali
  • applicazione più economica
  • bassi costi

Gli agenti pulenti dei prodotti Maya, efficaci già in piccole quantità, garantiscono igiene e freschezza senza inquinare l’ambiente. Oltre a rispettare scrupolosamente gli standard svizzeri in materia ecologica, sottoponiamo tutte le nostre formule a controlli da parte di organizzazioni ambientali indipendenti. Ma i test più accurati e severi sono quelli dei nostri clienti, che verificano in prima persona l’efficacia dei nostri prodotti.

MAYA – UN’UNICA SOLUZIONE PER L’IGIENE COMPLETA

PULIZIA PROFESSIONALE IN TUTTI I SETTORI

La linea Maya propone prodotti per ogni ambito in cui è richiesta la massima igiene, eliminando germi e batteri e con grande attenzione alle risorse naturali ma anche a quelle economiche. Oggi sono più di 2000 le imprese che si affidano ai prodotti Maya, tra cui aziende dell’industria alberghiera, della gastronomia, della sanità (ospedali e case di cura) e del settore delle pulizie professionali. Gli oltre 80 prodotti rispondono alle più rigorose esigenze di igiene in tutti i settori:

  • igiene in cucina / lavaggio delle stoviglie
  • cura dei tessuti
  • pulizia degli immobili
  • igiene personale

RISPARMIO E CURA DELL’AMBIENTE CON IL DOSAGGIO AUTOMATICO

Grazie a un sistema per il dosaggio moderno e intelligente, Maya assicura una pulizia efficace, a basso costo e attenta all’ambiente di tessuti, stoviglie e immobili. Dai detersivi per stoviglie ai brillantanti, dagli articoli per la cura dei tessuti ai detergenti per la pulizia di base: tutti i prodotti Maya si prestano al dosaggio automatico, con consegna, installazione e manutenzione degli impianti a cura di Steinfels.

I VANTAGGI DEI SISTEMI DI DOSAGGIO STEINFELS

I diversi apparecchi e sistemi Steinfels per il dosaggio automatico sono in grado di aumentare l’efficienza e la sicurezza degli impianti, impedire dosaggi eccessivi o insufficienti ed evitare il contatto manuale con i detergenti. L’installazione e la messa in funzione dei sistemi vengono studiate in base alle richieste dei singoli clienti, adattandole in loco a seconda delle condizioni. Per mettere a punto la soluzione più idonea alle vostre esigenze vi invitiamo a contattare un consulente specializzato Steinfels Swiss.

AMBIENTE. ANCORA PIÙ ESIGENTI DELL’UE.

SEMPLICEMENTE ECOLOGICI

Non solo siamo fermamente convinti della superiorità dei prodotti Maya in termini ecologici, ma li sottoponiamo regolarmente a verifiche in Svizzera, ad esempio da parte dell’EMPA (Laboratorio federale di prova dei materiali e di ricerca), del CIEM (Comunità d’interesse Ecologia e Mercato) e di Carbotech AG, l’Ufficio progetti ambientali, consulenza e analisi.

In questo modo il nostro impegno in materia ambientale è documentato e accertabile in maniera trasparente, oltre che certificato da istituzioni e imprese riconosciute.

FACILMENTE BIODEGRADABILI

I nostri standard svizzeri in materia ambientale superano tutti i requisiti previsti dall’UE: tutti i prodotti Maya vengono infatti sottoposti al «test OECD 302 B ampliato» presso l’EMPA, che attesta in maniera univoca la biodegradabilità e l’atossicità dei batteri usati negli impianti di depurazione.

Inoltre, i prodotti Maya soddisfano i seguenti standard ecologici: sono facilmente biodegradabili; eliminazione: fino al 95 % dopo 14 giorni o almeno il 90 % dopo 14 giorni, almeno il 97 % dopo 28 giorni; mineralizzazione: almeno il 70 % dopo 28 giorni.

NESSUNA TASSA COV

In vari prodotti di uso quotidiano, come solventi vengono utilizzati composti organici volatili (COV), con pesanti conseguenze in termini di emissioni nell’aria. Per ridurne il consumo nel 2000 è stata introdotta un’apposita tassa d’incentivazione. I prodotti Maya non sono soggetti a tale tassa, tutelando così l’ambiente e il budget aziendale.

NESSUN USO DI SOSTANZE A RISCHIO

Alcune sostanze tossiche e nocive sono in grado di sfuggire il test di biodegradabilità se presenti a basse concentrazioni. Anziché diluirli quanto più possibile, li inseriamo nella nostra «black-list» e ne vietiamo completamente l’utilizzo.

Ad esempio:

  • nessun uso di cloro e sbiancanti ottici
  • nessuna sostanza dannosa per l’ambiente o cancerogena
  • nessun uso di materie prime non rinnovabili
  • nessuna sostanza geneticamente modificata
  • nessun uso di sostanze profumanti non naturali o non identiche a quelle naturali

SVIZZERA SEMPRE E COMUNQUE.

RICERCA E SVILUPPO AUTONOMI

Sviluppiamo i nostri prodotti in prima persona presso i laboratori aziendali di Winterthur, dal progetto iniziale fino al lancio sul mercato. Sono i collaboratori Steinfels Swiss a concepire i prodotti, svilupparne la formula e verificarne l’efficacia, dapprima in laboratorio e poi attraverso test sull’uso quotidiano con la clientela svizzera.

QUALITÀ SVIZZERA

Ogni nuovo prodotto Maya deve soddisfare i severi standard svizzeri in materia ambientale, senza alcuna eccezione. La stessa importanza rivestono le aspettative dei nostri clienti, che richiedono i migliori risultati di igiene e pulizia con il minimo impiego di risorse.

PRODUZIONE ECOLOGICA

All’interno della nostra sede svizzera di Winterthur, la tutela dell’ambiente e il benessere dei collaboratori rappresentano la priorità assoluta.

  • Riduciamo costantemente il consumo di energia pro-muovendo progetti ad alta efficienza energetica
  • Per l’acqua calda e il riscaldamento utilizziamo il tele-riscaldamento dall’inceneritore di Winterthur
  • Nel corso della produzione utilizziamo tecnologie rispettose dell’ambiente (ad es. sistemi di recupero del calore)
  • Riduciamo il volume dei rifiuti e li smaltiamo nel rispetto dell’ambiente (raccolta differenziata)
  • Organizziamo regolarmente corsi di formazione per i nostri collaboratori in materia di rispetto dell’ambiente
  • La nostra gestione ecologica è certificata ISO 14001

Testato e raccomandato - questo è quello che dicono i nostri clienti

Maya - i detergenti ecologici sono utilizzati da oltre 2000 aziende svizzere. La loro ecologia è stata confermata dalle istituzioni svizzere. Siamo lieti di far parlare i nostri clienti per le loro massime prestazioni di pulizia. Il vostro consulente clienti Steinfels Swiss sarà lieto di fornirvi le referenze nella vostra zona.

Come si pulisce ecologicamente?

Hai qualche domanda?

Saremo lieti di aiutarvi.

DOWNLOAD

Sono disponibili i seguenti file.

Non perdetevi nulla e siate sempre aggiornati.
Iscriviti alla nostra newsletter.