I cookie sono utilizzati su questo sito. Possiamo usarli per valutare l'uso del sito al fine di mostrare contenuti e pubblicità basati sull'uso. Utilizzando il sito, si acconsente all'uso dei cookie. Più informazioni

OK

FAQs

Domande e risposte frequenti

Se avete ancora domande, non esitate a contattarci in qualsiasi momento su
Tel. 052 234 44 00 o via e-mail.

Cosa accade con le taniche quando vengono riciclate?

  • Vengono utilizzate per realizzare diversi prodotti, per esempio per l’edilizia stradale.

I prodotti ecologici Maya sono più cari di quelli convenzionali?

  • No, non ci sono differenze di prezzo.

I prodotti Maya hanno un dosaggio superiore o inferiore rispetto alla concorrenza?

  • L’efficacia e le prestazioni di pulizia dei prodotti ecologici sono esattamente le stesse e talvolta addirittura migliori dei prodotti convenzionali.

I prodotti ecologici Maya possono essere considerati «verdi»?

  • Sì, se per «verdi» si intende che sono ecologici e sostenibili.

Perché, pur essendo ecologici, alcuni prodotti Maya sono contrassegnati da simboli di pericolo?

  • I prodotti Maya hanno un approccio ambientale responsabile e una buona biodegradabilità. Sono privi di ingredienti critici per l’ambiente ed esenti da tasse sui COV, soddisfacendo pertanto i criteri ambientali svizzeri (OECD 302 B). Questi criteri non escludono tuttavia che si tratti di prodotti pericolosi, che quindi devono essere trasportati come tali e smaltiti come rifiuti speciali.

Posso restituire le taniche vuote a qualunque fornitore?

  • No, è necessario rispettare la procedura di smaltimento degli imballaggi vuoti, cioè il ritiro da parte di Steinfels. Gli imballaggi devono essere vuoti, ben chiusi, dotati di un’etichetta originale e imballati nei sacchi di ritiro gratuiti Steinfels Swiss (n. art. 885008). Il ritiro deve essere comunicato tramite apposito incarico di ritiro al momento dell’ordinazione della merce. Ciò può avvenire tramite ordinazione nell’e-shop, direttamente presso il Servizio interno vendite via eMail telefonicamente al numero 052 234 44 00) o tramite fax a Wespe. Il ritiro avviene alla consegna merce successiva. 

Perché i prodotti di pulizia ecologici hanno un’efficacia uguale o superiore rispetto a quelli chimici convenzionali?

  • Grazie a più di 20 anni di esperienza nel settore dello sviluppo, della produzione e dell’utilizzo di prodotti ecologici possiamo fare affidamento su una conoscenza profonda della loro efficacia, qualità e forza pulente.

I detersivi ecologici hanno le stesse prestazioni di quelli convenzionali?

  • I prodotti ecologici hanno la stessa efficacia pulente dei prodotti convenzionali, a volte anche superiore. Per esempio, gli impianti di dosaggio per i tessili non vengono dotati di prodotti standard, ma solo di prodotti MayaTex.

Dove trovo indicazioni sulla biodegradabilità dei prodotti?

  • Tutti i prodotti Maya sono facilmente biodegradabili. Le informazioni al riguardo sono disponibili sulla seconda pagina delle schede tecniche, nell’e-shop nella sezione relativa al prodotto, e scaricabili in formato PDF.

Steinfels è ancora una ditta svizzera?

  • Siamo con orgoglio un’azienda svizzera che offre qualità svizzera, dal 1832: oggi come allora, questi due aspetti sono per noi fondamentali. Steinfels Swiss è di proprietà svizzera e l’ampliamento della produzione di cosmetici a Winterthur è una garanzia del fatto che continueremo a restare in Svizzera.

Perché i prezzi sono inferiori rispetto alla concorrenza (multinazionali)?

  • Perché abbiamo vie di trasporto più brevi. Inoltre, la nostra azienda non è gestita da investitori e azionisti.

Perché dovrei passare ai prodotti Steinfels?

  • Produciamo esclusivamente per il mercato svizzero e possiamo adattare le nostre formulazioni, in particolare i criteri ecologici, ai requisiti specifici della Svizzera.
  • Perché produciamo in Svizzera e occupiamo nella nostra sede di Winterthur un organico di 150 persone.
  • La nostra presenza in loco ci consente di reagire prontamente e di garantire la disponibilità dei prodotti anche in caso di crisi (pandemie, scarsità di materie prime, blocchi di trasporto ecc.).

Chi è il mio consulente di vendita / tecnico?

  • È possibile cercare il proprio consulente di vendita / tecnico indicando il NPA su: Link

Consegnate anche all’estero?

  • Per una consegna all’estero, la persona che effettua l’ordine deve organizzare autonomamente il trasporto. Noi consegniamo al massimo fino al confine svizzero.

Posso ritirare i prodotti a Winterthur?

  • Il nostro magazzino è nel Canton San Gallo. Quindi non è possibile ritirare i prodotti a Winterthur.

In quanto cliente, mi viene fornita assistenza nell’utilizzo dei prodotti Steinfels?

  • Innanzitutto, le nostre schede tecniche / informazioni sui prodotti contengono informazioni dettagliate sull’utilizzo dei nostri prodotti. Inoltre, è possibile rivolgersi in ogni momento alla propria consulenza vendite che, a sua volta, se necessario consulterà uno specialista o il management del prodotto.

Dove trovo informazioni sul dosaggio e sull’utilizzo di un prodotto?

Come posso rimuovere macchie dalla lana?

  • Indipendentemente dal tipo di macchia, quando si usano gli smacchianti è sempre necessario fare prima una prova su un punto non visibile del tessuto. Per esempio con Steinfels Pre Tex Forte

Il disinfettante per le mani «Hand Desinfect E» è efficace contro il Norovirus?

  • Sì, il nostro «Hand Desinfect E» (liquido e in gel) è efficace contro il Norovirus dopo 60 secondi. Basta versare 3 ml di prodotto sulle mani asciutte e precedentemente deterse e strofinare fino all’assorbimento.

Dove trovo stampato il numero di lotto?

  • Per la maggior parte dei prodotti, il numero di lotto è stampato a inchiostro direttamente sulla tanica, ma a volte dipende dal prodotto in questione.

Il mio prodotto ha un termine di conservazione o di scadenza?

  • Se il prodotto ha un termine di conservazione o di scadenza, ciò deve essere indicato chiaramente (p.es. TMC: xxx oppure EXP Expiry Date: xxxx)

Per i prodotti cosmetici (HandSoap, MayaHandCare, MayaFleurs Fresh ecc.) sono disponibili schede di sicurezza?

  • No, i prodotti cosmetici non rientrano nella categoria dei prodotti chimici e quindi devono soddisfare requisiti legali / regole diverse.

Posso effettuare ordini anche come cliente privato?

  • Per disposizioni di legge possiamo vendere i nostri prodotti solo al settore delle pulizie professionali.

Quali sono le condizioni generali di vendita e di consegna?

Offrite anche corsi per il personale della mia azienda?

Dove trovo le schede di sicurezza?

  • Nel nostro e-shop, alla pagina dei prodotti corrispondenti, alla sezione «file» è possibile scaricare la scheda di sicurezza in formato PDF.

Ho bisogno di etichette per i miei flaconi di dosaggio, cosa posso fare?

Il mio prodotto ha qualcosa che non va (p.es. colore, contenuto ecc.), potreste fare le opportune verifiche?

Offrite anche visite guidate al pubblico o per gruppi?

  • Non offriamo visite guidate. Le visite guidate per i gruppi sono molto restrittive e su richiesta, visto che vanno rispettati severi requisiti di igiene e sicurezza e che, durante la produzione, in azienda c’è un alto livello di rumorosità. Possiamo tuttavia valutare e chiarire direttamente la fattibilità di una visita guidata. Inviate la vostra richiesta a o via e-mail.

 

 

Non perdetevi nulla e siate sempre aggiornati.
Iscriviti alla nostra newsletter.