I cookie sono utilizzati su questo sito. Possiamo usarli per valutare l'uso del sito al fine di mostrare contenuti e pubblicità basati sull'uso. Utilizzando il sito, si acconsente all'uso dei cookie. Più informazioni

OK
07/2019

Steinfels Swiss ha ottenuto la certificazione halal!

HCS (Halal Certification Service) con sede in Svizzera certifica la conformità halal ...

...delle aziende nei settori Alimentari, Cosmetici e Prodotti farmaceutici.

Esperti indipendenti confermano con tale certificazione che il nostro sito produttivo nonché le procedure di produzione, l’equipaggiamento del laboratorio, il magazzino e i materiali d’imballaggio sono conformi ai severi precetti halal.


Qualità come standard etico


Il rilascio di un certificato dipende, inoltre, non solo da una valutazione religiosa, bensì si osservano anche standard etici, in particolare un elevato standard di qualità.
Inoltre, i prodotti non devono rappresentare un pericolo per la salute dei consumatori.
Il certificato halal offre a Steinfels l’accesso a mercati halal emergenti e la sicurezza del rispetto degli standard richiesti. I consumatori di fede musulmana possono acquistare in tutta sicurezza prodotti halal.

Spiegazioni:

Halal

Halal è un termine arabo e significa «permesso»; il contrario è haram.
Halal è tutto ciò che può essere consumato, usato o utilizzato secondo i precetti della religione islamica. Il termine non è riferito solo a cibi e bevande, bensì a tutti gli aspetti della vita quotidiana.

Haram

Haram è un termine arabo e significa «non permesso» o «vietato»; il contrario è halal.
Halal è tutto ciò che viola le regole e i precetti della legislazione islamica. Il concetto si estende agli alimenti e ai loro ingredienti, al modo di comportarsi, alle risorse e a tutti gli aspetti della vita quotidiana.

Argomenti


Torna alla panoramica

Non perdetevi nulla e siate sempre aggiornati.
Iscriviti alla nostra newsletter.